Homepage

La mia storia

News

Videogallery

Aiutaci

Links utili

Contatti

Homepage      La mia storia      News      Videogallery      Aiutaci      Links utili      Contatti

Progetto calendario 2021

21/12/2020

 

Il Progetto del calendario,partito ad Ottobre, è terminato.

Abbiamo consegnati i nostri Calendari ad Ospedali e scuole e a tutti i bambini che hanno collaborato inviandoci i loro elaborati.

Inizialmente abbiamo avuto qualche problema a far "DECOLLARE" il progetto,poi grazie all'aiuto di una cara amica di famiglia (Fernanda Esposito) e della sua bimba,siamo riusciti a coinvolgere l'Istituto M.L. Zucca di Novi Ligure,che ringraziamo.

L'insegnante dell'Istituto sign. Stefania Tavella,è riuscita a sensibilizzare i bimbi delle classi 4C e 4D raccontando la storia di Simone,e sviluppando il lavoro in classe,da cui abbiamo ricevuto numerosi disegni di abbracci,tramonti,cuori e arcobaleni in un momento molto delicato per la nostra società.Un lavoro svolto egregiamente,dove ancora una volta, la sensibilità emerge travolgendo i nostri cuori ed insegnando a noi adulti la solidarietà verso il prossimo.

Ci teniamo a precisare che l'idea di associare ad ogni disegno una frase,tratta da una poesia di MADRE TERESA DI CALCUTTA,è stata dell'insegnante.

L'idea è stata molto apprezata da noi soci,per questo motivo abbiamo deciso di pubblicarla integralmte nella copertina del calendario,a fianco della foto di Simone,proprio perchè lui amava la vita e ha lottato con forza e coraggio durante il suo lungo percorso di cure.

Riteniamo che questo lavoro per noi è stato motivo di crescita,che ci ha arricchito interiormente,e che infonde speranza nel domani e del futuro nei cuori.

Si ringrazia il CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO ALESSANDRIA-ASTI (CSVAA)  per il finanziamento  del progetto.

 

Elenco file allegati:

- 0 COPERTINA calendario.png - 8.997,98 Kb

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro

 

 

 

Aiutaci

I.S.C.0. ha lo scopo di sostenere moralmente e materialmente, attraverso i suoi volontari, i pazienti oncologici in età minorile e le loro famiglie sia nelle attività quotidiane, con un supporto di ascolto e collaborazione, sia nel percorso clinico e terapeutico, con il trasporto e l'accompagnamento nei luoghi di cura.